14 Ottobre 2016
22:00
Ad Alessandria il jazz di Tommaso Starace offre un’anteprima di Red Note
ALESSANDRIA – Ad Alessandria tornano protagoniste le note jazz. Suoni unici che per tutto l’autunno e l’inverno riscalderanno l’animo di numerosi appassionati e curiosi, e che vedranno esibirsi nel cuore della città tanti grandi artisti del panorama jazzistico italiano e non solo.
Sono le melodie del ‘grande spartito’ musicale promosso dalla rassegna Red Note, frutto della collaborazione tra il Ristorante i Due Buoi, l’hotel Alli Due Buoi Rossi e Alessandria Jazz Club, che riecheggeranno tra le mura dello storico hotel ristorante alessandrino i Due Buoi. La kermesse, infatti dopo una breve pausa, sabato 15 ottobre ritorna nel capoluogo proponendo un’affascinante anteprima e presentando il ricco cartellone della stagione autunno-inverno 2016-2017.
Protagonisti della serata inaugurale con ingresso a 10 Euro che si svolgerà sabato all’Associazione Cultura e Sviluppo, sede della Fondazione Social, cofinanziatrice del progetto Red Note, sarà “Italian short stories – Tommaso Starace Quartet plays the photos of Gianni Berengo Gardin”, che vedrà esibirsi sul palco il quartetto Tommaso Starace ai sassofoni, Michele di Toro al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso, Tommaso Bradascio alla batteria.
A rendere ancora più suggestivo il concerto, inserito nel programma de La Via del Jazz / II edizione –Piemonte, 2016, saranno le foto stampate in grande formato di Giuseppe Cavallaro che, la sera del concerto inaugurale nel foyer dell’Associazione Cultura e Sviluppo, accoglieranno gli spettatori.
Inoltre, la serata sarà un’occasione per associarsi all’Alessandria Jazz Club ed ottenere così la tessera di Red Note 2017 che darà diritto ad uno sconto del 10% su tutti i servizi dell’Hotel Alli Due Buoi Rossi.
La rassegna Red Note entrerà nel vivo a partire dal 17 novembre quando riprenderanno i concerti mensili presso l’hotel Alli Due Buoi Rossi con una nuova formula che abbina eccellenze dell’enogastronomia e della musica. Quest’anno si potrà scegliere fra due formule interessanti per assistere ai concerti: Cena+ concerto: 25 euro p.p. a partire dalle 20; Drink + concerto: 15 euro p.p. a partire dalle 21; uno sconto del 10% è riservato agli iscritti di Alessandria Jazz Club, in possesso della Red Note Card.
Info e prenotazioni:
0131517171 – info@hotelalliduebuoirossi.com
Lorenzo Malvicini