15 Ottobre 2016
22:00
Ad Alessandria torna Vinile con un tributo alla chitarra elettrica degli Anni ‘60
ALESSANDRIA – Come ormai da tradizione consolidata le vibrazioni sonore del vinile tornano protagoniste ad Alessandria. Sarà, infatti, la passione per i dischi 33 e 45 giri in tutte le loro sfumature musicali ad animare, domenica 16 ottobre dalle 10 alle 19, il Foyer del Teatro Comunale, in occasione di “Vinile Alessandria”.
Una mostra mercato del vinile usato e da collezione, organizzata da Segnali 2006 di Salvatore Coluccio e Riccardo Scannapieco con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Alessandria, dove saranno presenti 25 espositori provenienti da tutto il Nord Italia per offrire a tutti gli amanti del vinile non solo rarità e musica retrò ma anche cd e dvd da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica. Le variopinte copertine, i suoni e le chicche musicali di ogni epoca infiammeranno l’atmosfera del teatro e soddisferanno la curiosità di tutti gli amanti dei celebri dischi vintage.
Inoltre domenica 16 ottobre, “Vinile Alessandria” presenterà a partire dalle 16 “Ritorno agli Shadows” l’omaggio al suono e al valore della chitarra nella musica rock. Un tributo alla chitarra elettrica negli anni 60 con una esposizione di chitarre sotto la supervisione di Alberto Cassano e la dimostrazione sonora con le formazioni musicali di “The Yankees” da Milano e gli “Out of the Shadows” di Alessandria – Asti. Nel pomeriggio non mancherà anche Bobby Posner, mitico bassista dei Rokes.
Lorenzo Malvicini