28 Ottobre 2016
22:00
SOSPESO – I santuari alessandrini ne “I viaggi del cuore” di Retequattro grazie alla Fondazione Cra
AGGIORNAMENTO DOMENICA 30 OTTOBRE – il programma è stato sospeso per la diretta terremoto.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Domenica 30 ottobre, su Rete quattro-Mediaset, la puntata de “ I viaggi del cuore”, condotta da Don Davide Banzato, la nota trasmissione culturale, storica, religiosa e sulla vita dei Santi sarà dedicata a quattro santuari alessandrini.
Protagonisti della puntata l’Abbazia cistercense di Rivalta Scrivia, il complesso Monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo, voluto da papa Pio V, il Sacro Monte di Crea e il Santuario di Nostra Signora della Guardia di Tortona. Particolarmente toccante sarà la parte al Piccolo Cottolengo che sorge ai piedi del Santuario della Madonna della Guardia e costituisce un singolare centro di carità.
Il programma durerà complessivamente un’ora: alle 9.20 sarà trasmessa la prima parte del programma cui seguirà la seconda parte in onda alle 10.50 dopo la Santa Messa, mentre domenica 13 novembre alle 10, sempre su Retequattro, sarà trasmessa la celebrazione della Santa Messa in diretta dal Duomo di Tortona.
L’iniziativa é stata promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che da anni finanzia programmi sia sulle reti Mediaset che sulle reti RAI per far conoscere, a livello nazionale ed internazionale, il territorio alessandrino dal punto di vista turistico, culturale, storico e di culto.
Lorenzo Malvicini