Autore Redazione
giovedì
3 Novembre 2016
04:31
Condividi
Eventi

A Nizza si celebra la 500° Fiera di San Carlo

A Nizza si celebra la 500° Fiera di San Carlo

NIZZA MONFERRATO – La fiera di San Carlo, la festa d’autunno di Nizza Monferrato, compie 500 anni. Da venerdì 4 a domenica 6 novembre la città astigiana sara ricca di appuntamenti. Il via ai festeggiamenti per il santo patrono sono già iniziati con l’apertura del Luna park che resterà in piazza Garibaldi sino al 6 novembre.  Venerdì 4, primo giorno della fiera, l’appuntamento sarà alle 18 a palazzo Crova con il vernissage della mostra Lettere per stanze riservate dello scultore Mario Moronti.

Sabato mattina è in programma la consegna dei premi Il Campanon a nicesi che si sono particolarmente distinti. Alle 11.30, sotto l’Ala del Foro Boario, Matteo Caccia racconterà il mito della maglia nera: il premio riservato all’ultimo in classifica del Giro d’Italia. Alle 21 Caccia proporrà lo spettacolo “La maglia nera gesta ed ingegno di Luigi Malabrocca” al Foro.

Domenica 6 l’appuntamento sarà con il mercatone di San Carlo. Per le vie della città ci saranno banchetti di ogni genere merceologico mentre nella piazza del Comune ci sarà l’esposizione del cardo gobbo di Nizza e dei tartufi. In programma anche la Maratona della Bagna Cauda alla Vineria della Signora in Rosso, e la consegna dei Premi Erca alle mostre di Pittura.

Condividi