4 Novembre 2016
23:00
Alla libreria Mondadori “Le tre scelte della vita” di Angelo Bottiroli
ALESSANDRIA – Sabato 5 novembre, alle 18, alla libreria Mondadori di Alessandria in via Trotti sarà presentato il libro del giornalista tortonese, Angelo Bottiroli , “Le tre scelte della vita”, che già al Salone del Libro di Torino, a Tortona, Chiavari, Diano Marina, Gremiasco e Felizzano, ha riscosso notevole successo.
“Le tre scelte della vita” descrive come funziona, oggi, il mondo del giornalismo locale e le interazioni che questo può avere nella quotidianità di ognuno di noi. L’autore riporta l’analisi, le riflessioni e le risposte ad alcune importanti domande sulla vita, stimolate dalla sua storia personale e da quella professionale di cronista, che lo ha condotto ad entrare in contatto con una varietà di situazioni di vita e di morte. E’ una fotografia sulla società di oggi ma anche di come siamo fatti, ciò che siamo e che vorremmo essere, le nostre aspirazioni, i mezzi che abbiamo, gli imprevisti, le indecisioni, le realtà ineludibili che non possiamo evitare e con le quali dobbiamo fare i conti.
Un libro che, con uno stile semplice, concreto e diretto stimola il lettore ad entrare in contatto con se stesso e la sua vita, ad affrontare piccole e grandi difficoltà quotidiane.
All’incontro, sarà presente l’autore che per vent’anni ha collaborato con il gruppo Espresso e oggi è direttore del quotidiano online Oggi Cronaca. Angelo Bottiroli spiegherà ai partecipanti com’è nato il libro e le motivazioni che l’hanno portato a scriverlo, ed è possibile che in questa occasione regali una copia del racconto inedito “Enrica” recentemente premiato con menzione d’onore al concorso internazionale “Mario Mosso”, finalista su 870 partecipanti al premio letterario “Giachino Belli” di Roma.
.