Autore Redazione
mercoledì
9 Novembre 2016
23:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Al doposcuola “ImpariAmo” un laboratorio per prevenire il bullismo

Al doposcuola “ImpariAmo” un laboratorio per prevenire il bullismo

ALESSANDRIA – Proseguono le attività didattiche del doposcuola “ImpariAmo”, il centro formativo extrascolastico di Alessandria che si occupa di servizi educativi di qualità dedicati a tutti i bambini, anche con difficoltà di apprendimento.

Il doposcuola, infatti, oltre a seguire con serietà e competenza  gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° nello svolgimento dei compiti e facilitare il loro apprendimento attraverso l’insegnamento di efficaci metodi di studio, organizza anche diversi laboratori riservati ai bambini da 6 a 13 anni: da quelli dedicati ai metodi di studio a quelli di autostima, fino a quelli di comunicazione ed espressione, e ortografia. Venerdì 11 novembre, dalle 17.15 alle 18.45, nella sede di “ImpariAmo”, in via Ardigò 13, sarà la volta del laboratorio antibullismo.

Un laboratorio su un fenomeno in costante crescita che riguarda tutte le scuole, tanto che i dati Istat indicano che   un ragazzo su due (52,7%) nell’ultimo anno è stato preso di mira almeno una volta dai bulli e circa uno su dieci (9,1%) ha subito atti di bullismo con cadenza settimanale. Le vittime sono per lo più ragazze, giovanissimi (11-13 anni) e residenti al nord.

Nel laboratorio Antibullismo i bambini impareranno a individuare il bullismo a scuola e a gestire i comportamenti negativi con quelli positivi,  a non avere paura e saper comunicare un disagio agli adulti, ad aiutare un compagno in difficoltà, a prevenire prima che sia troppo tardi.

Il laboratorio  è a numero chiuso, ancora pochi posti disponibili, adesioni entro giovedì.

Info e prenotazioni:

3396998432

http://m.impariamo-alessandria.webnode.it

 

Lorenzo Malvicini

Condividi