Autore Redazione
sabato
12 Novembre 2016
23:00
Condividi
Eventi - Tortona

“Lacci”, la stagione teatrale del Civico di Tortona parte da Silvio Orlando

“Lacci”, la stagione teatrale del Civico di Tortona parte da Silvio Orlando

TORTONA –  “Se tu te ne sei scordato, egregio signore, te lo ricordo io: sono tua moglie”. Si apre così la lettera che Vanda scrive al marito che se n’è andato di casa, lasciandola in preda a una tempesta di rabbia.

Sono le parole della commedia “Lacci”, lo spettacolo diretto da Armando Pugliese con Silvio Orlando, Roberto Nobile e Maria laura Rondanini che, domenica 13 novembre alle 21, inaugurerà la stagione teatrale 2016-2017 del Teatro Civico di Tortona. “Lacci” è un adattamento teatrale a cura di Domenico Stranone del suo omonimo romanzo, pubblicato nel 2014 da Einaudi, una commedia disincantata che debutterà in anteprima nazionale sul palcoscenico tortonese.

L’abbandono, la fuga, il ritorno e i fallimenti di una vita coniugale segnata e della generazione del ’68 sono i tasselli su cui si sviluppa la trama di quello che rappresenta un dramma di ipocrisie raccontato con delicata ironia da Silvio Orlando.

Lo stesso Orlando non è nuovo a collaborare con Domenico Starnone, come capitò già con “La Scuola”. Inoltre, il famoso attore è anche uno dei protagonisti al fianco di Jude Law, della fortunata serie tv diretta da Paolo Sorrentino ,“The Young Pope”, che vede Orlando nelle vesta del cardinale Voiello, personaggio senza scrupoli, simbolo dell’ambiguità della chiesa.

Biglietti: da 25 a 13 Euro

Info:

Tel. 0131 820195

 

Lorenzo Malvicini

Condividi