Autore Redazione
giovedì
17 Novembre 2016
13:28
Condividi
Eventi - Alessandria

Un grande mosaico di tappi di plastica per celebrare i diritti dell’Infanzia

Nell'ambito del progetto "Tante bambine, tanti bambini… una Città” venerdì mattina i bambini alessandrini vivranno una mattinata di creatività
Un grande mosaico di tappi di plastica per celebrare i diritti dell’Infanzia

ALESSANDRIA – “Tante bambine, tanti bambini… una Città”: così si intitola il progetto promosso dall’Assessorato al Sistema Educativo Integrato e l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, in occasione dell’anniversario della convenzione di New York sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Una serie di riflessioni, incontri, feste e attenzioni dedicate a bambini e adolescenti.

Il primo evento si terrà venerdì mattina, a partire dalle 9.30. Sotto i portici di piazza Garibaldi e ai Giardini Pubblici di viale della Repubblica, spazio al progetto a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli “A regola d’arte”, un evento collettivo per tutti i bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primarie della città per la realizzazione di un grande mosaico ambientalista ecologico, formato cioè da tappi di plastica. Non mancheranno laboratori, letture animate e spettacoli: il “Gioco in strada”, una festa con ludobus, animazioni, artisti di strada, giochi, laboratori volanti, musica e merende e lo spettacolo “Nei cieli di Mirò”, a cura del Teatro del Buratto, alla Sala “Ferrero” del Teatro Comunale di Alessandria.

Da mezzanotte alle 13.30 sarà vietata la fermata con rimozione forzata in viale della Repubblica, nel vialetto Aspal, esclusi i mezzi che accedono al Teatro. spalto Borgoglio, nel tratto compreso tra via Savona e viale della Repubblica, esclusi i mezzi pubblici, piazzale Curiel, area ex ambulatorio FFSS, esclusi i taxi, via Savona, nel tratto compreso tra via Castellani e viale della Repubblica.
Dalle ore 7 alle ore 13:30 è vietato il transito in viale della Repubblica, via Savona, eccetto residenti e attività commerciali, con accesso da via Castellani e la stessa via Castellani, eccetto residenti e attività commerciali

Condividi