Autore Redazione
sabato
19 Novembre 2016
08:03
Condividi
Eventi - Alessandria

“Carnaio” al Comunale svela i lati oscuri dei rapporti umani

“Carnaio” al Comunale svela i lati oscuri dei rapporti umani

ALESSANDRIA – La Sala Ferrero del Teatro Comunale è un luogo vivo e, oltre alla Stagione Teatrale ufficiale, ospita molte realtà locali con spettacoli che meritano di essere valorizzati in un luogo di prestigio rinato e restituito alla città.

Domenica 20 novembre, alle ore 18, sarà la compagnia “Il teatro dei vetri rotti” a proporre Carnaio, per la regia di Maurizio Pellegrino, noto attore alessandrino, tra l’altro, anche protagonista nel ruolo dell’agente immobiliare nella fortunata serie web “Su Marte non c’è il mare”, seguitissima e già pluripremiata.

Avevamo l’urgenza di interpretare una situazione domestica dove i personaggi, che all’inizio sono caratterizzati da buonismo e cortesia ostentata, pian piano gettano la maschera. Il salotto dove si trovano diventa un contenitore dove i protagonisti si sentono liberi di svuotarsi delle loro frustrazioni individuali…. di mostrare che la coppia e i figli annullano la persona”.

Così Pellegrino parla di “Carnaio”, suo primo esperimento registico e spettacolo che mette in luce i lati oscuri dell’uomo, nascosti da parvenze politicamente corrette. La situazione scatenante è un incontro tra genitori di ragazzi che si sono accapigliati al parco, dove l’intento pacificatore tracima in lotta aperta.

In scena Raffaella Calorio, Massimo Orsi, Claudia Chiodi, Carlo De Bernardi.

Qui l’intervista a Maurizio Pellegrino nell’occasione della prima di “Carnaio”.

Ingresso € 7 Info 334 78 20 835

Condividi