Autore Redazione
venerdì
25 Novembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

“Black Friday”: risparmiare con Amazon nel venerdì nero dei saldi

I saldi per i regali di Natale sono già arrivati online
“Black Friday”: risparmiare con Amazon nel venerdì nero dei saldi

ITALIA – È finita l’attesa, la maratona di sconti del Black Friday è partita. Venerdì 25 novembre torna infatti la giornata della corsa alla promozione più conveniente online, con tantissimi prodotti in vendita a prezzi speciali.

Un venerdì nero “atipico” che non ha nulla a che vedere con i ben più noti e omonimi sventurati eventi ma che rappresenta una giornata di offerte prenatalizie, disponibili esclusivamente online. Un fenomeno in costante crescita nato negli Stati Uniti e diffuso in tutto il mondo, che nel corso degli ultimi anni ha conquistato anche l’Italia con il suo ricco bagaglio di occasioni da prendere al volo.

Apripista di questa festa dello shopping, importata nel nostro paese nel 2011 fu la Apple, mentre oggi, a festeggiare la giornata di saldi, saranno le più grandi piattaforme di ecommerce come Amazon, che già nel 2015 registrò il record di vendite di sempre, oltre 600mila acquisti. Tra i prodotti a prezzo speciale che andranno a ruba nel Balck Friday si passerà  dall’abbigliamento ai cosmetici, dai prodotti tecnologici fino ai viaggi.  Proprio Amazon, la più grande azienda di commercio elettronico annuncia di continuo sconti e offerte, alle quali sarà difficile resistere.

Le migliori offerte solitamente sono limitate per poche ore, fino ad esaurimento del prodotto, e così per evitare di essere battuti nel tempismo da altri utenti più repentini nell’acquisti è consigliato di mettere subito il prodotto desiderato nel proprio carrello virtuale. Ma come si può essere sicuri che le offerte siano davvero convenienti? Per verificarle vi basterà consultare Camelcamelcamel e Fakespot, due siti nati proprio con l’intento di smascherare le ‘bufale’.

Per controllare un prodotto vi basterà inserire la URL dell’oggetto che si intende comprare su Amazon nell’apposito spazio e lasciare che il sito illustri, tramite un grafico, l’andamento e le fluttuazioni dei prezzi di vendita di quella determinata offerta. Se su Camelcamelcamel la URL può essere presa anche dal sito italiano di Amazon, Fakespot funziona soltanto con URL di prodotti selezionati su Amazon.com.

Condividi