27 Novembre 2016
05:00
A “Domenica ti porto a teatro” è tempo di fiabe
ALESSANDRIA – Dopo la fortunata apertura con Pigiami di domenica 13 prosegue anche domenica 27 novembre ad Alessandria la rassegna pomeridiana di spettacoli e non solo, per famiglie e per tutti “Domenica ti porto a Teatro” che vede la direzione artistica di Ombretta Zaglio. Il secondo appuntamento, in programma nella sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria con un intrattenimento questa volta più intimo, sarà dedicato alla fiaba.
Protagonista sul palcoscenico del piccolo spazio teatrale, a partire dalle 16, per il ciclo di narrazioni delle piu’ belle fiabe tradizionali, sarà il racconto a cura di Ombretta Zaglio de “La Bella e la Bestia”, per adulti e bambini dai 5 anni. Attraverso la lettura delle fiaba i più piccoli avranno modo di immergersi in una storia ricca di fascino e di emozione, sul tema della diversità, in particolare, del “diverso” che sta dentro di noi lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa.
Un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco, di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L’unica sua possibilità di salvezza è che sia una delle sue figlie a morire al suo posto.La più bella delle tre figlie accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro ad un altro destino.
A seguire, alle 17, non mancherà una merenda con cibi tradizionali e casarecci e, alle 17.30, si svolgerà un laboratorio per insegnare agli adulti su come e perché raccontare le fiabe dal titolo “Il Magico mondo delle Fiabe, sempre condotto da Ombretta. In contemporanea a quest’ultimo, a partire dalle 17.30, si terrà un laboratorio per i bambini: Da fiaba nasce cosa condotto da Elisabetta Buratto che li aiuterà a tradurre in segni, forma, colore gli echi della fiaba ascoltata.
Prenotazione obbligatoria. Costi per ciascun partecipante: euro 8 per la fiaba; euro 6 per ciascun laboratorio(in teatro); sconti famiglie e possessori di tessera sindacale o culturale.
Info:
3482240078 / 0131443645
info@teatrodelrimbalo.it
www.teatrodelrimbalzo.it