Autore Redazione
domenica
11 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Abazia di Masio un gran concerto natalizio con il Coro Mozart di Acqui

Nella chiesa dei SS. Maria e Dalmazzo un pomeriggio di brani religiosi, canti natalizi e preghiere della tradizione operistica italiana
Ad Abazia di Masio un gran concerto natalizio con il Coro Mozart di Acqui

MASIO – Dolci note e canti natalizi. Un connubio che da sempre accompagna adulti e bambini nell’allegra armonia del Natale e che rappresenta uno degli ingredienti essenziali per rivivere il valore più vero e profondo di questa festività.

Saranno proprio le tradizionali canzoni natalizie le protagoniste del concerto del Coro Mozart di Acqui Terme che si svolgerà domenica 11 dicembre, nella chiesa dei SS. Maria e Dalmazzo di Abazia di Masio, alle 16. Un gran concerto all’insegna dei classici canti e non solo, diretto ed accompagnato al pianoforte dal Maestro Aldo Niccolai e organizzato dalla Associazione culturale “Antonio Gambrota” in collaborazione con il Comune di Masio e la Parrocchia,.

Nella prima parte l’esibizione prevederà una selezione di brani religiosi, che andranno dal contemporaneo Jacob De Haan fino a Mozart e Perosi, passando per alcune famose preghiere tratte dalla tradizione operistica italiana, come “Il trovatore” e il “Nabucco” di Verdi e il “Mosé” di Rossini. La seconda parte sarà invece dedicata completamente al natale, con una selezione di brani natalizi della tradizione.

Il concerto sarà anche un’occasione per ricordare la figura di Antonio Gambarota, nel giorno esatto del quinto anniversario della sua scomparsa.

L’Associazione che porta il suo nome, nata nel 2012 e presieduta da Serena Querio, si propone di diffondere cultura con particolare riferimento agli interessi di Antonio Gambarota tra i quali la storia, la sua terra d’origine, Casalbore (AV), e quella di adozione, il Monferrato: in questi anni sono state realizzate diverse attività, organizzando concorsi fotografici e letterari, concerti natalizi ed una pubblicazione.

Condividi