16 Dicembre 2016
05:00
Al Teatro Comunale il duo Andrea Scanzi e Giulio Casale in scena ne “Il Sogno di un’Italia”
ALESSANDRIA – Perché spesso in Italia la norma è eccezione e l’anomalia è regola? E’ quello che si chiedono Giulio Casale e Andrea Scanzi ne “Il sogno di un’Italia”, lo spettacolo in scena venerdì 16 dicembre alle 21, alla Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria.
Una rappresentazione, prodotta da promoMusic e inserita nel cartellone della Stagione Sipario e Marte che, dopo il successo de “Le cattive strade”, vedrà ancora una volta il duo di attori tornare sul palcoscenico con uno spettacolo più personale e attuale di Teatro Canzone, parzialmente ispirato al libro “Non è tempo per noi” di Scanzi. Diretto da Angelo Generali, “Il sogno di un’Italia”, offre allo spettatore uno spaccato storico dell’Italia che va dal 1984 al 2004, proponendo i miti e le figure di questo ventennio che potevano cambiare il Bel Paese e non l’hanno cambiato. O forse addirittura l’hanno peggiorato.
Dalla morte di Enrico Berlinguer all’ultima fuga di Marco Pantani. Dall’edonismo degli anni Ottanta al sangue del G8 di Genova. Sul palcoscenico sfilerà il ritratto di due decenni attraverso storie, istantanee e canzoni che andranno da Bennato a Fossati, da Gaber a Battiato, da De Gregori fino a Jeff Buckley.
Info:
Posto unico € 15
Tel. 331 4019616