Autore Redazione
mercoledì
21 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

Raccolti più di 1000 euro alla Passeggiata dei Babbi Natale di Valenza

Nonostante la giornata nebbiosa molti i partecipanti dell’evento benefico a favore della Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza
Raccolti più di 1000 euro alla Passeggiata dei Babbi Natale di Valenza

VALENZA – A Valenza la marea rossa della “Passeggiata di Babbo Natale” ha concluso domenica 18 dicembre la sua quarta edizione raccogliendo più di 1000 euro a favore della Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza. UISP – sport per tutti, in collaborazione con l’associazione Dico No alla Droga, e il patrocinio del Comune di Valenza, hanno organizzato l’evento benefico che ha riversato, nonostante la giornata nebbiosa, numerose persone per le vie cittadine, vestite di tutto punto con il classico vestito rosso.

Il corteo è stato diretto dall’immancabile gruppo degli Svalvolati, a loro seguito il  carro allegorico allestito da Gianfranco Cavallin e Vincenzo Marino, con sopra Babbo Natale. A tutti i presenti è stato offerto, grazie al prezioso supporto della Proloco, the e cioccolata calda, mentre con gli Alpini di Valenza hanno potuto apprezzare il  vin brulè. Per la gioia dei bambini, ma non solo, i membri dell’Avis Valenza, Croce Rossa Italiana Valenza e Vigili del fuoco Volontari di Valenza, hanno organizzato un magnifico  Villaggio Natalizio con la casa di Babbo Natale, trucca bimbi e giochi con bolle di sapone.

Infine non è mancata la consegna dell’assegno, con il ricavato di € 1158.00, devoluto alla Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza ritirato dai responsabili Gianluca Erba e Giusy Nicolosi in presenza del sindaco Gianluca Barbero. L’anno, grazie al circuito “Gare Podistiche Valenza 2016” portato avanti da UISP- sport per tutti, Cartotecnica Piemontese di Alessandria e DICO NO ALLA DROGA, si è concluso destinando in beneficenza ad alcune associazioni di volontariato di Valenza, oltre € 6.600,00.

L’aiuto delle molte donazioni ottenute da parte di commercianti, negozianti e associazioni di categoria della città oltre alla partecipazione dei cittadini, sono state fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo di solidarietà.

Condividi