8 Gennaio 2017
00:20
Rai Due promuove Alessandria: visitate il Meier, la Cittadella e il Duomo
ALESSANDRIA – L’architetto americano lo aveva sperato e probabilmente il suo desiderio ora sta diventando realtà. Il ponte di Richard Meier ha acceso i riflettori su Alessandria e ha fatto scoprire una possibile vocazione turistica alla città. L’ulteriore riprova arriva da un servizio della rubrica “Sì Viaggiare” di Rai Due. La puntata, andata in onda il giorno dell’Epifania, ha aperto proprio con Alessandria, invitando i turisti a scoprire una città che ora vanta l’unico ponte costruito dall’archistar.
Le telecamere hanno indugiato sulla bianca costruzione che unisce le due sponde della città e hanno esaltato le potenzialità della Cittadella. Due elementi imponenti del capoluogo che col passare dei mesi diverranno sempre più meta ideale di chi vorrà passare le giornate all’aperto. Luoghi che si candidano a diventare intrigante e insolita meta per i turisti di passaggio in Piemonte.
Tra “gli inviti alla scoperta della città” anche il museo delle uniformi e il Duomo in attesa del vero sbocciare della Cittadella, su cui si lancia il ponte Meier.