Autore Redazione
sabato
21 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Con “Parla di te” il diffuso senso di inadeguatezza è in scena al Teatro Giacometti

Lo spettacolo, a cura della compagnia Akeron Teatro, si presenta sotto la forma del monologo della protagonista, intervallato dagli incontri e scontri con le persone importanti della sua vita
Con “Parla di te” il diffuso senso di inadeguatezza è in scena al Teatro Giacometti

NOVI LIGURE – Debutta sabato 21 Gennaio alle 21 al Teatro Giacometti di Novi Ligure l’ultima produzione teatrale della compagnia Akeron Teatro, dal titolo “Parla di te”. Uno spettacolo inserito nella rassegna teatrale TeaLtro organizzata dal Comune di Novi Ligure, e diretto da Eleonora Bocchio che vedrà in scena Paola Mogni ed Elisa Rachiele con Giacomo Borgognone, Sara Demma e Dimitri Depaoli.

La rappresentazione si presenta sotto la forma del monologo della protagonista, Paola, intervallato dagli incontri e scontri con le persone importanti della sua vita e con la presenza fisica e invadente di un “io” che vuole farsi trovare.

Paola è una donna di oggi alle prese con una forte crisi di identità che la porta a fronteggiare senza veli e senza mezze misure il suo “io”, nel disperato tentativo di ricercare se stessa.
“Parla di te” è l’imperativo, la consegna che le scatena la consapevolezza di non saper definirsi, di non saper rispondere alla domanda “Chi sono io?”, di vivere una vita non sua, imposta dalla stessa maschera che si è costruita a colpi di rigidi dogmi morali e convenzioni sociali che non le appartengono veramente e tengono la sua reale personalità costantemente soffocata e repressa.

Ma il titolo “Parla di te” è anche esplicativo della trama: lo spettacolo, infatti, parla di te, parla di me, parla di tutti, di quel diffuso senso di inadeguatezza che ciascuno affronta ogni giorno nella continua lotta tra chi è e chi deve essere.

Il pubblico viene quindi coinvolto nel viaggio che Paola affronta contro i suoi demoni interiori, e viene spinto a decidere a sua volta di prendere coraggio e guardare in faccia il proprio io più nascosto, per accoglierlo e riportarlo alla luce.

Info:

Il costo dello spettacolo è di 10 €, riduzione per gli studenti e i possessori di carta “Io Studio” 5 €.

Apertura biglietteria teatro a partire dalle 19.30

Condividi