Autore Redazione
giovedì
9 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

All’Alessandrino Claudio Lauretta in “Mister Voice”

L’imitatore, accompagnato alla chitarra dal Maestro Sandro Picollo, in uno spettacolo di musica, cabaret e comicità ricco di risate e divertimento
All’Alessandrino Claudio Lauretta in “Mister Voice”

ALESSANDRIA – Mister Voice, é questo il soprannome Claudio Lauretta, che dà il titolo anche al nuovo spettacolo del camaleontico imitatore e trasformista con oltre vent’anni di carriera alle spalle. Un one man show di imitazioni e cabaret con personaggi del mondo della politica e della canzone dove si ride dall’inizio alla fine, in scena giovedì 9 febbraio alle 21 al Teatro Alessandrino di Alessandria.

Sul palcoscenico una lunga carrelata di personaggi famosi che prendono vita nella fisicità e nella voce di Claudio per quello che sarà uno show ricco di risate e divertimento. Più di un’ora di varietà, imitazioni, musica, cabaret, comicità e gag, in cui Claudio Lauretta canta, recita e intrattiene il pubblico, sempre accompagnato dal suo fido chitarrista, il Maestro Sandro Picollo.

La mia passione per l’imitazione è nata quando avevo circa 10 anni. In televisione c’era il primo Fantastico e Loretta Goggi, la grande signora delle imitazioni in Italia, mi ha affascinato a tal punto che sono diventato l’imitatore di casa. In quei tempi imitavo Pertini, Corrado e altri ancora” ha detto Claudio Lauretta.

Pochi travestimenti, qualche parrucca, qualche occhiale oppure nulla e Claudio si trasforma e attraverso, imitazioni originali e personalissime, testi e monologhi, cuciti su misura, mette in risalto i suoi personaggi noti e addirittura la loro filosofia di pensiero. “Oltre alla voce e alle movenze io prendo l’anima del personaggioha sottolinetato l’imitatore. Il tutto senza mai essere banale o scontato, toccando tutti i temi, dall’attualità alla politica senza schieramenti.

Tra i personaggi protagonisti: Di Pietro, Pozzetto, Vissani, Sgarbi, Grillo, Platinette, Fabio Volo, Giuliano Ferrara, Giovanni Floris e tantissimi altri. “In Mister Voice di miei personaggi non ne faccio. Il personaggio che mi è rimasto nel cuore è Renato Pozzetto ma negli ultimi anni mi sono affezionato a Vittorio Sgarbiha concluso Lauretta.

Condividi