Autore Redazione
sabato
11 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ad Acqui i giganti del wrestling salgono sul ring

Per la prima volta i lottatori dello sport più amato d’America arrivano al Centro Congressi della città termale per sfidarsi a suon di colpi, prese e acrobazie. Tra i gladiatori protagonisti riflettori puntati sull’acquese Jovano Fiori, in arte Jake l’Aviatore
Ad Acqui i giganti del wrestling salgono sul ring

ACQUI TERME – Piroette aeree, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina. Sabato 11 febbraio, alle 21, il mondo del wrestling sbarca ad Acqui Terme e trasforma il Centro congressi della città termale in un grande ring.

Un mix di azione, atletismo, spettacolarità e divertimento adatto a tutta la famiglia e a ingresso gratuito, dove gli eroi del wrestling metteranno alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. In azione protagonisti dei ring di tutta Europa, tra i quali sarà presente anche giovane Jovano Fiori, originario proprio di Acqui Terme, e conosciuto nell’ambiente con il nome d’arte di Jake L’Aviatore, per quella che sarà una tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling), la lega che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese.

L’evento, offerto dall’Assessorato allo Sport della Città di Acqui Terme, si preannuncia veramente speciale, e vedrà la partecipazione anche di una stella internazionale, “The Spartan Warrior” Tom La Ruffa, gladiatore di origini francesi che ha militato nelle più prestigiose leghe americane, quali la WWE (World Wrestling Entertainment) e la TNA Impact Wrestling. Quest’ulrimo arriva ad Acqui con un obiettivo ambizioso: spodestare l’attuale campione italiano dei pesi massimi, Alessandro Corleone. Noto come uno degli striker (colpitori) più micidiali del circuito, “Il Padrino” ha già sbaragliato avversari blasonati come Charlie Kid e “Red Devil” Fabio Ferrari. Sabato 11 febbraio si troverà alla sua prima difesa internazionale del titolo e sono molti gli appassionati curiosi di vedere come saprà affrontare questa nuova sfida.

Tra gli altri protagonisti della serata, spiccano nomi come Doblone, ex campione europeo dei pesi leggeri; o il coriaceo combattente di strada, Geminy; il pluridecorato Andy Manero, lottatore nostalgico della musica disco anni ’70, tanto abile sulla pista da ballo quando sul ring; l’imponente Tony Callaghan, vincitore della ICW Academy Cup 2016; il pericoloso Goran Il Barbaro; o il lottatore mascherato Sabor, maestro delle tecniche volanti dalla terza corda.

E’ confermata inoltre la presenza del campione interregionale Nick Lenders: dopo un 2016 stellare, cercherà di mantenere intatta la sua striscia vincente contro il veterano Mr. Excellent, esperto nelle più dolorose tecniche di sottomissione. Nel terzo incontro titolato della kermesse, “La Rockstar del Ring” Tenacious Dalla, carismatico ex campione italiano dei pesi leggeri, punta a riconquistare la cintura contro il nuovo detentore Max Peach, stella emergente con alle spalle già oltre 70 incontri in Inghilterra.

Ma il tifo più caloroso sarà indubbiamente riservato al giovane Jovano Fiori, , il quale, dopo il debutto in ICW l’anno scorso con il nome d’arte di Jake L’Aviatore, coronerà sabato il sogno di lottare davanti ai suoi concittadini e mostrare loro la grinta che l’ha fatto definire uno dei prospetti più promettenti del 2017. Si troverà di fronte Corvo Bianco, astuto stratega del ring con oltre 13 anni di esperienza che sarà accompagnato dalla “Lama dei Balcani”, il lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic.

Info:

Tel. 335 1208244

www.icwwrestling.it

Condividi