Autore Redazione
giovedì
9 Marzo 2017
05:16
Condividi
Eventi - Alessandria

Festival del vino nel weekend in Cittadella

Sabato e domenica alla Cittadella di Alessandria arriva la prima edizione di “Piacere di Vino"
Festival del vino nel weekend in Cittadella

ALESSANDRIA – Sabato 11 e domenica 12 marzo verrà allestito alla Cittadella di Alessandria “Piacere di Vino – Wine Food Festival”: la prima edizione di una kermesse, organizzata da Italy Events, che consentirà ai molti visitatori attesi di conoscere e apprezzare produttori e aziende agricole che metteranno in luce le potenzialità enologiche alessandrine.

Vino e il mondo dell’enologia in una selezione di etichette, cantine e produttori che fanno grande la nostra tradizione vitivinicola. E’ il primo grande evento dedicato al vino ed alle degustazioni mai realizzato ad Alessandria. Ingresso libero, stand al coperto: tutta la comodità di degustare ad apprezzare le eccellenze dog e docg, abbinate a gastronomia tradizionale dolce e salata .

Il vino è il protagonista incontrastato della manifestazione, ma all’interno della fortezza ci sarà spazio anche per altre eccellenze gastronomiche del territorio. Saranno infatti presenti anche produttori di miele, frutta, dolci, pane, olio, formaggio, ortaggi e molto altro.

I visitatori avranno, tra l’atro, la possibilità di acquistare (al costo di 5 Euro) un calice con tasca a tracolla per le degustazioni e tale somma verrà interamente devoluta all’associazione Idea di Alessandria.

Durante “Piacere di Vino”, il FAI organizzerà visite guidate alla Cittadella. In più si può partecipare al primo concorso “Il dolce più buono al vino”. Scopri il regolamento sulla pagina Facebook “Piacere di Vino”

Gli orari di apertura di “Piacere di Vino – Wine Food Festival” sono: sabato 11 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, e domenica 12 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

“Piacere di Vino – Wine Food Festival” è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Alessandria e da Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria e ONAV.

Condividi