Autore Redazione
venerdì
28 Aprile 2017
05:43
Condividi
Eventi - Alessandria

Piazza Santa Maria di Castello in festa: alle 17.30 la diretta video

Alle 15 il taglio del nastro con l'apertura della piazza. E poi musica, street food, spettacoli teatrali e laboratori fino a domenica.
Piazza Santa Maria di Castello in festa: alle 17.30 la diretta video

ALESSANDRIA – Una due giorni tra musica, balli e laboratori in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova Piazza Santa Maria di Castello, riqualificata e tornata a splendere dopo circa un anno di lavori.

Fino a domenica tutta l’area sarà caratterizzata dallo street food con le attività commerciali della piazza e con le eccellenze della città, oltre all’esposizione dei progetti di riqualificazione della piazza e delle azioni relative al Piano Integrato di Sviluppo Urbano e una mini fiera delle organizzazioni e delle attività di prossimità.

Alle 15 inizierà la cerimonia di inaugurazione e l’apertura della piazza. Alle 16.30 cominceranno le visite guidate nella chiesa e nei sotterranei. In contemporanea spazio alle “Invasioni Digitali“: diversi ragazzi e ragazze, armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, condivideranno sul web foto e video sulla nuova piazza.

Sempre alle 16.30 scatterà il laboratorio di videomapping per bambini dagli 8 agli 11 anni, oltre al laboratorio di riuso e riciclo a cura della Ludoteca.

Dalle 17.30 fino alle 18.30 scatterà la diretta video streaming su Radio Gold, con interviste e approfondimenti.

Alle 18.30 sarà inaugurata la Ciclofficina all’ostello, mentre un’ora dopo scatterà la performance di danza a cura della Scuola di ballo “Urban Style” con gli allievi della Scuola primaria Cavour.

Alle 21 spazio alla musica con l’esibizione musicale dei “Bricconcelli” del Conservatorio Vivaldi e la digital performance a cura di High Files, col videomapping del Palazzo dei Ex-Sordomuti. Alle 22.30 Dj set

Le iniziative proseguiranno anche il giorno dopo, domenica 30 aprile. Alle 14 toccherà alla performance artistiche del “Circo Luce“. Dalle 15 ricominceranno le visite guidate alla scoperta della Chiesa e dei sotterranei, oltre ai laboratori per bambini Automata, a cura del Centro Remix Alessandria.

Dalle 16 inizierà il raduno degli Amici delle Bici, col Tour in bici dell’Alessandria medievale. Alle 17 via alla performance di teatro danza a cura a cura della Scuola di ballo “Peter Larsen” con gli allievi dell’Agenzia Formativa Enaip.

Alle 17.30 spazio alla musica col duo “Autória” e, alle 18,30, l’attrice Daniela Tusa si esibirà insieme agli allievi dell’Agenzia Formativa Enaip e i richiedenti asilo ospiti dell’Ostello. Alle 19.30 ancora musica col concerto della “Kanikapila Ukulele Band“, mentre alle 21.30 via alla performance dei “Prof_in_Coro” del Conservatorio di Alessandria.

Condividi