2 Luglio 2017
05:01
Con Cubita si apre Acqui in palcoscenico
ACQUI TERME – Il weekend di Acqui Terme si arricchisce di un altro grande evento. Domenica 2 luglio parte infatti Acqui in Palcoscenico, la kermesse di danza internazionale ormai giunta alla 34esima edizione, che dal 2 luglio al 4 agosto coinvolgerà la città bollente e, con appuntamenti in decentramento, il capoluogo provinciale (in piazza duomo) e il castello di Tagliolo Monferrato.
Ad inaugurare la manifestazione organizzata dall’etoile Loredana Furno, ci penserà ‘Cubita, cartoline da Cuba’, uno spettacolo tratto da un progetto di Elisa Guzzo Vaccarino e messo in scena dalla Eko Dance International Project.
Appuntamento domenica, alle ore 21, al teatro all’aperto ‘Verdi’ di piazza della Conciliazione.
Cubita non è solo l’acronimo di Cuba-Italia, ma è anche il nome del caffè più noto a Cuba, caffè che accoglierà gli spettatori prima dello spettacolo che apre il festival.
La serata sarà una grande festa all’insegna dell’universo transculturale caribeño: le performance-creazioni ad alto tasso di danza, “Historia de un adiós” di Laura Domingo e “Cubanología” di Sandra Ramy, portano in scena una sensibilità tutta cubana sulle vicende della vita valendosi di alcuni dei più famosi ritmi e delle più note melodie dell’isola caraibica, musiche assolutamente doc, dal bolero, alla rumba al son.