29 Maggio 2022
23:17
Elezioni: il 3 giugno incontro su giovani e lavoro promosso dal centrodestra per Cuttica sindaco
ALESSANDRIA – Si intitola “Giovani AL lavoro” l’appuntamento elettorale promosso dalla coalizione di centrodestra (Lega Salvini Piemonte – Forza Italia – Fratelli d’Italia – UDC Libertas – Cuttica per Alessandria – Per la Nostra Città), a sostegno della ricandidatura del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco alle prossime elezioni del 12 giugno.
Si comincia alle 20.30, nella sala convegni dell’Hotel Alli Due Buoi Rossi di Alessandria, in via Cavour. L’introduzione sarà curata dall’assessore alle Attività Produttive Mattia Roggero. Modererà il giornalista Ettore Grassano.
“E’ un momento di grande progettualità per Alessandria, e si stanno ponendo le basi su una serie di fronti (sanità con nuovo ospedale e Irccs, università, logistica, smart city) perchè Alessandria nel prossimo decennio possa essere protagonista assoluta anche sul fronte delle opportunità lavorative e professionali” hanno sottolineato gli organizzatori “è quindi più che mai importante che le ragazze e i ragazzi di Alessandria che oggi frequentano gli ultimi anni delle superiori e l’Università siano un soggetto informato, interessato e partecipe: qui si tratta di tracciare il percorso del nostro futuro, e vogliamo esserci, in prima fila”.
La parte centrale dell’incontro muoverà dall’intervento di Sara Garino, giornalista esperta di tematiche legate ai servizi e agli strumenti innovativi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e darà poi voce ad alcuni importanti casi di imprenditoria giovanile: Marco Bagliano (Impresa Bagliano), Andrea Minardi (Wama srl), Silvia Paoli (Mamu Pasticceria), Vittorio Capobianco (Nova Point Service).
Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Alessandria, Prof. Gianfranco Cuttica di Revigliasco, candidato Sindaco di tutto lo schieramento di centro destra: con lui gli organizzatori della serata sottoscriveranno il ‘Patto per il Lavoro’, fondato su punti qualificanti e non derogabili, che saranno un costante punto di riferimento per la prossima giunta di centro destra dal 2022 al 2027.