Autore Redazione
mercoledì
4 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Politica - Tortona

Andrea Chiandotto lascia il Consiglio Comunale di Tortona

Il consigliere di maggioranza ha rassegnato le dimissioni per motivi di lavoro
Andrea Chiandotto lascia il Consiglio Comunale di Tortona

TORTONA – Andrea Chiandotto ha lasciato il suo posto in Consiglio Comunale a Tortona. L’esponente della maggioranza e Capogruppo della lista “Siamo Tortona” ha rassegnato le dimissioni per motivi di lavoro. “Nell’ultimo anno, per cercare di costruirmi un sereno futuro professionale, ho cambiato cinque città: Rapallo – Liverpool – Alba – Milano e Torinoha scritto l’ormai ex consigliere comunale su Facebook –  Nell’ultimo anno ho trascorso davvero poco tempo a Tortona e sempre meno ne trascorrerò. Voglio bene alla mia città, altrimenti non mi sarei nemmeno candidato. Purtroppo o per fortuna però nella vita ad un certo punto bisogna fare delle scelte. La settimana prossima compirò 29 anni e credo sia giunto il momento di pensare seriamente al mondo del lavoro, un mondo così strano, difficile e precario in questo periodo storico economico. Un mondo che mi costringe a vivere a 100 km da Tortona e che quindi non mi consente di viverla nel quotidiano né tantomeno di partecipare alle Commissioni Consiliari e agli altri appuntamenti istituzionali. Certo avrei potuto tenere duro ancora un annetto e mezzo, giustificando le mie assenze per motivi professionali ma non mi sarei sentito a posto con me stesso e non sarebbe stato giusto nei confronti di chi era abituato anche solo a vedermi per strada per parlare dei suoi problemi da cittadino. Credo di aver dato il massimo in questi tre anni e rotti e spero di non aver deluso le aspettative di nessuno. Per questo credo sia giusto cedere il mio posto in Consiglio a qualcuno che ci si possa dedicare come si deve”

Non è stata una decisione facile – ha poi aggiunto Andrea Chiandotto nel comunicato arrivato dal Comune di Tortona –  mi sarebbe piaciuto continuare fino alla naturale scadenza del mandato, ma mi sono reso conto che l’avrei fatto ad un livello non sufficiente. Sono stati tre anni molto intensi, con alti e bassi, ma mi sento di aver imparato tanto. Per questo motivo colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone con cui ho collaborato, a vario titolo, in questi anni all’interno del Palazzo Comunale. Auguro al Sindaco Gianluca Bardone, all’Assessore Vittoria Colacino e a tutto il resto della squadra di concludere al meglio questo percorso amministrativo”.

Il Consiglio Comunale ha perso una grande risorsa, un giovane che, nonostante fosse alla prima esperienza amministrativa, ha sempre portato spunti propositivi ed un valido contributo al confrontoha dichiarato il Sindaco Gianluca Bardone Mi auguro che la sua uscita dalla politica cittadina sia solo temporanea. Proprio perché conosco la serietà del mio caro amico Andrea, so che questa scelta deriva da motivi legati alla sua crescita professionale ed alla maturata consapevolezza di non aver più a disposizione invariate energie da dedicare all’attività istituzionale”.

Condividi