2 Novembre 2017
16:45
Comitato Alluvionati: “A Torino anche senza l’incontro con Chiamparino”
ALESSANDRIA – Quattordici candele accese davanti al Palazzo della Regione Piemonte per commemorare le vittime di 23 anni fa. Questo il gesto simbolico che il Comitato Alluvionati Oltre il Fango compirà lunedì pomeriggio a Torino, nel giorno dell’anniversario del tragico evento del 1994.
Una manifestazione annunciata già la scorsa settimana e confermata dall’associazione di cittadini, nonostante il mancato incontro col presidente Sergio Chiamparino. “Ci hanno fatto sapere che il faccia a faccia non potrà avere luogo” ha sottolineato il presidente del Comitato Alluvionati Giuseppe Monticone “pazienza, ma seguiremo il programma stabilito.” Una volta accese le candele saranno elencati i nomi delle vittime, ricordate con un minuto di raccoglimento.
“Il nostro obiettivo è illustrare a tutti il rischio a cui Alessandria andrà sicuramente incontro” ha aggiunto il presidente Giuseppe Monticone “il ponte Forlanini è come un imbuto, occorre sbloccarlo per non avere a che fare con altre alluvioni. A un anno dall’ultima emergenza, poi, non abbiamo ancora ricevuto un euro d’indennizzo, almeno per i beni mobili perduti, oltre al ritardo ormai ventennale delle delocalizzazioni. Torneremo a casa determinati per vedere se in Italia la giustizia c’è ancora sperando non le stiano facendo fare la fine che hanno riservato ai nostri ponti.”
I membri del Comitato Alluvionati Oltre il Fango e tutti i partecipanti partiranno per Torino lunedì pomeriggio alle 14.30 dalla stazione di Alessandria.
Le adesioni alla manifestazioni sono aperte fino a lunedì mattina. Occorre contattare il numero 349/8381435.