Autore Redazione
martedì
7 Novembre 2017
17:39
Condividi
Politica - Alessandria

Borsalino: rinviata al 14 dicembre la decisione sul concordato

Il Tribunale ha rimandato la pronuncia sull'ammissione della presentazione del concordato preventivo. All'inizio della prossima settimana è comunque previsto un confronto tra i sindacati e i vertici dello storico cappellificio.
Borsalino: rinviata al 14 dicembre la decisione sul concordato

ALESSANDRIA – Ancora più di un mese di incertezza per i 130 lavoratori dell’azienda Borsalino. La decisione del Tribunale di Alessandria in merito all’ammissione al concordato preventivo è stata infatti rinviata al prossimo 14 dicembre. Sono stati gli stessi vertici della azienda a comunicare ai sindacati questa proroga di quasi 40 giorni.

“Abbiamo immediatamente avvisato le rsu dei lavoratori” ha sottolineato a Radio Gold Elio Bricola, della Uiltec Uil “Non era scritto da nessuna parte che il Tribunale avrebbe deciso oggi.” “Abbiamo provato a chiedere dei dettagli ma c’è stato il massimo riserbo” ha aggiunto Claudio Cavallaretto, della Femca Cisl “Un rinvio che comunque valutiamo positivamente, tutto sarà valutato con ancor più accortezza e tranquillità. Qualsiasi iniziativa coi lavoratori sarà messa in piedi solo dopo risposte chiare.”

Nei prossimi giorni le parti sociali dovrebbero comunque incontrare i vertici di Borsalino e di Haeres Equita.

Condividi