Autore Redazione
mercoledì
29 Novembre 2017
15:51
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Codice Appalti: confronto Renzi-sindacati sul treno tra Asti e Casale

L'ex premier ascolterà per circa un'ora le ragioni dei lavoratori edili e delle parti sociali, a sostegno dell'emendamento Borioli/Esposito. Annullato il presidio davanti alla stazione di Casale. Restano le 8 ore di sciopero.
Codice Appalti: confronto Renzi-sindacati sul treno tra Asti e Casale

CASALE – Il faccia a faccia tra il segretario Pd Matteo Renzi e i sindacati del settore edile sul Codice degli Appalti si farà. Giovedì l’ex premier incontrerà per circa un’ora una delegazione formata da alcuni lavoratori delle concessionarie autostradali e rappresentanti delle parti sociali (in tutto 15 persone, ndr) sul treno “Destinazione Italia”, nel viaggio tra Asti e Casale.

Arrivato nella città monferrina il premier proseguirà poi il suo tour con la visita al Parco Eternot e il dialogo con l’Associazione Familiari Vittime dell’Amianto.

“Apprezziamo l’apertura del segretario Pd, un segnale non scontato” ha sottolineato a Radio Gold il segretario Fillea Cgil Piemonte Massimo Cogliandro “siamo lieti che voglia confrontarsi con i lavoratori per affrontare il tema dei 3 mila posti di lavoro a rischio in tutta Italia se l’emendamento Borioli/Esposito non sarà approvato.” 

Con questa novità cambiano anche i programmi di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil: la manifestazione e il presidio dei lavoratori edili davanti alla stazione di Casale sono stati annullati. Restano in vigore, invece, le otto ore di sciopero.

Condividi