Autore Redazione
lunedì
22 Gennaio 2018
05:17
Condividi
Politica - Alessandria

Sicurezza piazzale Berlinguer: “Iter complesso ma rispetteremo i tempi”

Il vicesindaco di Alessandria Davide Buzzi Langhi ha rassicurato sul rispetto della tabella di marcia per l'installazione degli impianti di illuminazione e videosorveglianza davanti all'ospedale cittadino.
Sicurezza piazzale Berlinguer: “Iter complesso ma rispetteremo i tempi”

ALESSANDRIA – L’ultima aggressione, per fortuna solo verbale, è avvenuta lo scorso mercoledì ma è da mesi che il tema sicurezza nel piazzale Berlinguer, davanti all’ospedale di Alessandria è stato sollevato. Nella conferenza stampa dello scorso ottobre il Comune di Alessandria aveva annunciato l’accordo con l’Azienda Ospedaliera per avviare il percorso per la risoluzione di un problema: l’installazione di un impianto di illuminazione e di videosorveglianza. L’auspicio, ha sottolineato a Radio Gold il vice sindaco di Alessandria Davide Buzzi Langhi, è rispettare i tempi stabiliti tre mesi fa: finire i lavori entro questa primavera.

Il Comune ha iniziato a stilare un progetto. Stiamo lavorando per rispettare i tempi” ha sottolineato il vice sindaco “Purtroppo gli iter burocratici sono lunghi e complessi. In tarda primavera i lavori dovrebbero essere ultimati. Stiamo parlando di interventi indispensabili. Anche a me è capitato di vedere un parcheggiatore abusivo: i controlli della Questura e della Polizia Municipale sono aumentati ma ancora non basta. Purtroppo la burocrazia sta un po’ rallentando i tempi ma occorre rispettarla per evitare sanzioni. La fiducia negli uffici è massima. La mia speranza è che a breve tutta l’area sia illuminata e sicura, lo dico da cittadino.”

I lavori saranno finanziati grazie ai 154 mila euro già stanziati dall’Azienda Ospedaliera per l’ampliamento del parcheggio. Dopo la delibera di Giunta che a ottobre ha sciolto il vincolo che obbligava l’Ospedale ad avviare i lavori per la realizzazione dei posti auto a breve la giunta approverà un’altra delibera sui nuovi lavori che poi dovrà essere votata in Commissione e in Consiglio Comunale: “Per questi passaggi occorreranno circa 45 giorni” ha concluso Buzzi Langhi.

Condividi