Autore Redazione
mercoledì
24 Gennaio 2018
15:25
Condividi
Politica - Alessandria

Liberi e Uguali: alle elezioni quattro i candidati della provincia

Il senatore uscente Federico Fornaro inserito sia nel collegio uninominale di Alessandria che come capolista plurinominale proporzionale Alessandria-Asti-Cuneo. Serafin al plurinominale di Alessandria. L'assessore di Casale Rossi all'uninominale di Vercelli, e Grimaldi nella lista plurinominale Vercelli-Biella-Novara-Verbania.
Liberi e Uguali: alle elezioni quattro i candidati della provincia

PROVINCIA – Sono stati ufficialmente definiti i candidati della lista Liberi e Uguali con Pietro Grasso nei collegi uninominali e plurinominali che interessano la provincia di Alessandria.

Alla Camera nel collegio uninominale di Alessandria il candidato è il senatore uscente Federico Fornaro, che è anche il capolista nel collegio plurinominale proporzionale Alessandria-Asti-Cuneo.

Nello stesso collegio plurinominale, al numero tre della lista, è candidato Davide Serafin, alessandrino attualmente residente a Garbagna e componente del comitato scientifico di Possibile.

Sempre alla Camera, ma nel collegio uninominale di Vercelli (che comprende anche Casale e Valenza) il candidato è Marco Rossi, assessore al comune di Casale Monferrato e nella lista plurinominale Vercelli-Biella-Novara-Verbania è presente, al quarto posto, il consigliere comunale di Casale Monferrato, Ippolito Grimaldi.

Nella foto in basso Fornaro, Serafin, Rossi e Grimaldi.

Nel collegio uninominale della Camera di Asti, infine, che si estende fino ad Acqui, il candidato di Liberi e Uguali è l’astigiano Marco Castaldo.

Al Senato, invece, nel collegio uninominale Alessandria-Asti è candidata la senatrice uscente e una della maggiori esperte italiane di sanità, Nerina Dirindin, che è anche la capolista nel collegio plurinominale che comprende tutte le province piemontesi ad eccezione di Torino. Nel collegio uninominale del Senato di Vercelli e Biella, di cui fanno parte anche Casale e Valenza, la candidata è la sindaca di Fontanetto Po, Claudia De Marchi.

Condividi