Autore Redazione
giovedì
25 Gennaio 2018
05:27
Condividi
Politica - Alessandria

Cuttica sui questuanti “abbronzati”: “Uscita infelice, come le polemiche”

Il sindaco di Alessandria in parte ammette lo scivolone dell'assessore Ciccaglioni con alcuni post su Facebook. Durante l'ultimo consiglio comunale anche il consigliere Pd Rita Rossa ha richiamato il membro della Giunta al rispetto delle istituzioni: "Si scusi con la città" ha poi sottolineato l'ex sindaco su Radio Gold.
Cuttica sui questuanti “abbronzati”: “Uscita infelice, come le polemiche”

ALESSANDRIA – Ai microfoni di Radio Gold il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha provato a smorzare le polemiche divampate dopo i post su Facebook dell’assessore alle Politiche Sociali di Alessandria Piervittorio Ciccaglioni a proposito dei questuanti, definiti “abbronzati” dal membro della Giunta Cuttica.

Se è stata una uscita infelice? Può darsi ma anche la polemica successiva è altrettanto infelice. Se ogni uscita è pretesto per far polemica… Certo, se si usasse meno facebook e si impiegasse il tempo per mettere in moto azioni concrete anche per risolvere il problema della sicurezza sarebbe meglio per tutti. Io alla polemica preferisco il tempo della ricostruzione” ha sottolineato Cuttica.

Dopo la richiesta di dimissioni di Ciccaglioni da parte dell’associazione “Possibile Macchiarossa“, mercoledì durante il dibattito in consiglio comunale sugli 850 anni di Alessandria il consigliere del Partito Democratico Rita Rossa ha richiamato lo stesso assessore Ciccaglioni, senza citarlo apertamente, al rispetto dell’istituzione che ricopre.

Si è uomini di parte e di partito ma quando si diventa rappresentanti istituzionali si ha un compito in più” ha poi sottolineato l’ex sindaco ai microfoni di Radio Gold “sono indignata per il linguaggio usato. Io credo che rappresentare una istituzione abbia anche un valore pedagogico e per questo mi aspetto le scuse dell’assessore alla città. Chiedo un confronto sulle politiche sociali ma questo linguaggio e questi toni non aiutano la città a trovare identità e coesione e non rappresentano un bell’esempio per i giovani.”

Su facebook, infine, il consigliere Regionale del Pd, Domenico Ravetti, ha invece invitato l’assessore a concentrarsi su temi importanti come la povertà, la violenza di genere, i minori e i problemi legati alle disabilità. Tutti argomenti da affrontare in vista della futura composizione del consiglio di amministrazione del Cissaca.

Condividi