Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2018
19:24
Condividi
Politica - Alessandria

“Derubare i mendicanti”: Adriano Sofri commenta il caso Alessandria

Nella sua rubrica Piccola Posta sul sito de Il Foglio il celebre scrittore si è espresso in merito agli ultimi provvedimenti votati in consiglio comunale e ha parlato, senza citarlo esplicitamente, anche dell'assessore Piervittorio Ciccaglioni che definì "abbronzati" i questuanti.
“Derubare i mendicanti”: Adriano Sofri commenta il caso Alessandria

ALESSANDRIA – La notizia dell’inasprimento del regolamento di Polizia Urbana in tema di accattonaggio votato nell’ultimo consiglio comunale ha valicato i confini della provincia. Anche lo scrittore Adriano Sofri, sul sito de il Foglio, ha parlato del “caso Alessandria” nella sua rubrica “Piccola Posta” intitolata “Derubare i mendicanti“.

Sofri ha definito la confisca del denaro ai questuanti “una rapina, a mano armata nel caso in cui i vigili urbani siano armati“. Il celebre giornalista ha fatto anche accenno alla definizione “questuanti abbronzati” dell’assessore Piervittorio Ciccaglioni e alla sua proposta di sanzionare chi fa l’elemosina, non solo chi la chiede.

“C’è un grosso problema di criminalità e di sicurezza, in Italia, reale e percepita. Non l’avevo mai percepito tanto conclude Sofri.

Condividi