27 Marzo 2018
01:08
Una nuova area dedicata ai cani ad Acqui Terme
ACQUI TERME – Sabato sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’area di sgambamento per cani in via Carlo Marx ad Acqui Terme. Nello spazio dall’aiuola spartitraffico dove erano presenti i binari e una vecchia locomotiva verrà installata una recinzione di paletti in ferro e una rete di plastica alta due metri. L’area in via Carlo Marx è una delle quattro nuove zone dedicate ai cani.
«Ci siamo impegnati – dichiara l’Assessore all’Ambiente, Maurizio Giannetto – durante la campagna elettorale per creare delle nuove aree per cani in città, questa Amministrazione continua nella propria attuazione del programma. Stiamo lavorando per dotare Acqui Terme di alcuni servizi essenziali per tutti quei cittadini che hanno un amico a quattro zampe. Se da una parte chiediamo maggiore rispetto delle norme e del senso civico, dall’altra cerchiamo di garantire a chi è possessore di un cane la possibilità di farlo correre in libertà e in sicurezza».
Le ulteriori aree individuate dall’assessorato all’Ambiente sono quelle di via Nizza, corso Divisione Acqui e via Salvo D’Acquisto. La più grande sorgerà in via Nizza in prossimità della “Porta del Tartufo”, e incorporerà gli alberi già presenti. L’area di via Nizza verrà dotata di una serie di attrezzature fornite dagli sponsor. L’area in corso Divisione Acqui si troverà in una zona residenziale, vicino a una superficie destinata al parcheggio. Per ultima si otterrà un’area cani in via Salvo D’Acquisto, a lato di via Moriondo, sul lato posteriore dell’Istituto Fermi.