Autore Redazione
giovedì
29 Marzo 2018
16:33
Condividi
Politica - Alessandria

“Sgarbo istituzionale”: Mazzoni si dimette dal Comitato 850 anni

Il vice presidente del Consiglio Comunale di Alessandria e esponente del Partito Democratico ha criticato la scelta della Giunta Cuttica di revocare la delibera per l'intitolazione di alcune vie o piazze a importanti esponenti politici della storia alessandrina.
“Sgarbo istituzionale”: Mazzoni si dimette dal Comitato 850 anni

ALESSANDRIA – Passo indietro del vicepresidente del Consiglio Comunale di Alessandria Enrico Mazzoni, da ieri non più membro del comitato per gli 850 anni della città di Alessandria. L’esponente del Partito Democratico ha infatti criticato la delibera della Giunta Cuttica che ha revocato l’atto di assegnazione di alcune vie o piazze ad importanti figure politiche del passato. In particolare durante la giunta Fabbio si era deciso di dedicare una strada alessandrina all’ex sindaco Giuseppe Mirabelli o all’ex presidente del consiglio regionale Angiolino Rossa.

Uno sgarbo istituzionale ha sottolineato a Radio Gold lo stesso Enrico Mazzoni “viene meno la concordia tra le varie forze politiche. E pensare che questo provvedimento era stato voluto dalla Giunta Fabbio, della stessa parte politica di quella attuale. E poi le famiglie delle persone a cui sarebbero state intitolate le vie non sono state nemmeno avvisate, non si è tenuto conto della loro sensibilità.”

“Come è stata motivata questa scelta?” ha poi spiegato Mazzoni “E’ stato detto che si vuole cambiare il regolamento e uniformarlo ai voleri del nuovo corso amministrativo. Ma non era di competenza della giunta l’eventuale revoca dell’atto, ma del presidente del Consiglio Comunale, Emanuele Locci, che mi risulta non ne fosse a conoscenza. Peccato, perché avevo aderito con entusiasmo a questo comitato.”

Condividi