8 Maggio 2018
05:56
Topi morti e guano nell’edificio comunale. Giunta: “Pulizia radicale”
ALESSANDRIA – Interventi di pulizia drastici nell’edificio comunale di via San Giovanni Bosco 2. Lo hanno annunciato gli assessori Formaiano e Straneo a proposito delle segnalazioni di sporcizia effettuate nei giorni scorsi. Ai microfoni di Radio Gold il commissario della Funzione Pubblica Cisl Salvatore Bullara aveva denunciato la presenza di topi morti e guano di piccioni in alcuni locali.
“Solo da pochi giorni la questione è stata segnalata ai dirigenti competenti” ha sottolineato l’assessore al Personale Monica Formaiano “io fino alla riunione di venerdì scorso non ne ero a conoscenza. Ho fatto presente che è stata messa a bilancio una somma consistente per la derattizzazione e la pulizia, ovunque fosse necessario. Serve un intervento radicale. Prima del trasferimento del personale dei Servizi Educativi in via San Giovanni Bosco i colleghi dell’economato non avevano segnato nulla.”
“Lo scorso 2 maggio mi sono recata negli uffici dei Servizi Educativi per almeno due ore e non ho notato alcuna anomalia” ha aggiunto l’assessore ai Servizi Educativi Silvia Straneo “Mi è stato segnalato del cattivo odore in un ufficio. Ricordo però che prima del trasferimento dei dipendenti, avvenuto a fine anno, è stato dato il bianco in tutti gli uffici in questione, con una pulizia straordinaria. Il possibile esposto? Ho già parlato con lo Spresal che mi ha detto di effettuare le manutenzioni del caso. Occorrono interventi massicci. Io posso parlare per gli uffici dei Servizi Educativi e in questo caso la situazione è sotto controllo. Ricordo che le impiegate non si recano nei capannoni. In ogni caso la giunta appena insediata ha subito stanziato dei soldi in più per la gara delle pulizie che si sta concludendo ora. Nel tempo la trascuratezza ha portato a questa situazione. Anche a Palazzo Rosso ho notato degli uffici molto sporchi. A breve partiranno i lavori, mi auguro entro l’estate.”