Autore Redazione
lunedì
14 Maggio 2018
08:47
Condividi
Politica - Alessandria

La Cisl al Comune: “sulle mense la foglia di fico dello scodellamento”

Altro attacco del sindacato sulla questione delle mense scolastiche
La Cisl al Comune: “sulle mense la foglia di fico dello scodellamento”

ALESSANDRIA – La Cisl torna ad attaccare l’amministrazione di Alessandria sulla questione mense scolastiche. A far infuriare il sindacato la notizia dello scodellamento affidato a personale comunale negli asili nido, una affermazione che ha lasciato di stucco le parti sociali e che, secondo la Cisl, potrebbe essere solo una “foglia di fico” per giustificare un taglio di ben 450 mila euro al bando per la ristorazione scolastica. L’unico risultato sarà “far perdere posti di lavoro privati senza peraltro riuscire a giustificare il taglio operato sul bando visto che la cifra è molto più alta dello stipendio che i dieci dipendenti prenderebbero anche se impiegati a tempo pieno.” La Cisl ha quindi chiesto al sindaco un nuovo confronto urgente.

“Se poi volessimo scendere nei dettagli l’amministrazione dovrebbe anche spiegare come un risparmio sull’utilizzo di dieci dipendenti comunali da utilizzare per lo scodellamento in 4 asili nido comunali potrebbe influire su una spesa calcolata e distribuita per 58 refettori comunali (questo è il numero infatti!).
Se non fosse stata messa in dubbio la dignità professionale dei dipendenti le affermazioni  riportate dalla stampa sull’appalto non avrebbero meritato alcun commento, ma poiché invece così è stato l’Amministrazione dovrà darci conto e ragione di queste parole.”

Condividi