Autore Redazione
giovedì
31 Maggio 2018
06:01
Condividi
Politica - Alessandria

Mense: i dipendenti chiedono un incontro al Prefetto dopo il presidio

Il ritrovo dei lavoratori è fissato alle 16.30, di fronte a Palazzo Ghilini in piazza della Libertà
Mense: i dipendenti chiedono un incontro al Prefetto dopo il presidio

ALESSANDRIA – Mentre il nuovo bando per il servizio mensa è scaduto i lavoratori e le lavoratrici oggi pomeriggio torneranno a far sentire la propria voce in occasione di un nuovo e rumoroso presidio. Dopo aver protestato sotto il Comune di Alessandria, a partire dalle 16.30 i dipendenti della refezione scolastica si daranno appuntamento sotto la Prefettura, per chiedere un incontro allo stesso Prefetto Romilda Tafuri.

“Consegneremo agli uffici una lettera indirizzata a Sua Eccellenza per illustrarle la situazione” ha sottolineato a Radio Gold Fabio Favola, segretario Filcams Cgil, tra i promotori della manifestazione insieme a Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. “Chiederemo di essere ricevuti per un incontro“. Il nodo restano le tutele per tutti e cento i lavoratori coinvolti: secondo i sindacati la clausola sociale inserita nel bando non tutelebbe tutti i dipendenti, a fronte di un ribasso d’asta di circa 500 mila euro stabilito dall’amministrazione.

“Non sappiamo come sia andato il bando” ha aggiunto Favola “da quello che trapela sembra che siano arrivate diverse manifestazioni di interesse, vedremo cosa succederà.”

Appuntamento questo pomeriggio, intorno alle 16.30, davanti a Palazzo Ghilini in piazza della Libertà.

Condividi