Autore Redazione
venerdì
1 Giugno 2018
01:26
Condividi
Politica - Alessandria

Ordine dei medici dispiaciuto per la mancata conferma di Gentili

Ordine dei medici
Ordine dei medici dispiaciuto per la mancata conferma di Gentili

ALESSANDRIA – L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Alessandria è deluso per “la mancata riconferma del Dott. Gilberto Gentili nel ruolo di Direttore Generale della ASL della Provincia di Alessandria“. In un comunicato, che non vuole entrare nel merito della decisione e senza nutrire alcun dubbio “sulle capacità e professionalità delle nuove figure dirigenziali nella sanità in arrivo” è stata espressa gratitudine al Dottor Gilberto Gentiliper come ha saputo, in un momento difficile come questo, svolgere con generosità il compito di tutela della salute dei cittadini nella nostra Provincia: il suo impegno, la sua disponibilità, la sua trasparenza, la sua capacità di interagire con umanità mista a competenza hanno consentito di applicare le direttive regionali sul riordino della sanità con equilibrio e ponderatezza, cercando di limitare disagi e cercando di sviluppare tutte le opportunità possibili”.

Gentili, si legge ancora nel comunicato “ha saputo creare, col suo lavoro e la sua presenza, uno spirito di squadra che ha consentito davvero di percepire una ASL unica in tutta la provincia, mettendo in rete il territorio con i presidi ospedalieri. Sempre aperto al dialogo ed al confronto, senza nascondersi dietro burocraticismi o dichiarazioni formalistiche, ha rappresentato per i professionisti un punto di riferimento serio e sicuro.
Il suo curriculum, la sua esperienza come Presidente della CARD nazionale, hanno fatto di lui un personaggio la cui importanza e credibilità professionale supera i limiti di una Provincia o di una Regione.
È stato veramente interessante per noi sperimentare una collaborazione con un Direttore Generale che si è fatto carico di costruire davvero una comunità, ricca di umanità e simpatia, sempre nel rispetto dei ruoli, con integrità e serietà. La nostra voce si accompagna alle moltissime espressioni di gratitudine nei suoi confronti che si sono espresse favorevolmente al suo operato, sia  privatamente, che in modo ufficiale, che sui “social”, a testimonianza dell’affetto e della stima che ha saputo conquistare nella nostra Provincia. Sappiamo che nella sua città, a Senigallia, il suo ritorno è atteso con molta soddisfazione, ma siamo certi che saprà aiutare la Sanità italiana anche in altri luoghi d’Italia, dove – ne siamo certi – lascerà ancora un’impronta positiva, come ha fatto qui da noi. Grazie Direttore, seguiremo la tua carriera con la nostra stima, ovunque andrai!”

Condividi