1 Giugno 2018
07:00
Piazzale Berlinguer: accordo Comune-Ospedale. In arrivo 154 mila euro
ALESSANDRIA – Un altro passaggio cruciale per l’installazione di luci e telecamere a piazzale Berlinguer, ad Alessandria. Giovedì pomeriggio, con un con atto a rogito del Notaio Luciano Mariano, il Comune di Alessandria e l’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” hanno firmato la convenzione sull’asservimento permanente ad uso pubblico del parcheggio davanti all’Ospedale Civile.
Palazzo Rosso ha così incassato dall’Azienda Ospedaliera quasi 154 mila euro, una cifra derivante dal mancato ampliamento del parcheggio di quasi 2900 metri quadri, previsto inizialmente 13 anni fa ma che non si è mai concretizzato. Con questi fondi il Comune finanzierà i lavori per luci e videocamere.
Resta quindi valida la tabella di marcia fissata dall’amministrazione, con l’auspicio di installare i sistemi di controllo dell’area entro quest’estate. Oltre a luci e videocamere sarà sistemato anche il manto di asfalto nei punti più compromessi.
“Scatta ora l’iter per la gara d’appalto o per l’affidamento dei lavori” ha sottolineato l’assessore all’Urbanistica Davide Buzzi Langhi “speriamo si possano concludere il prima possibile.”