Autore Redazione
giovedì
28 Giugno 2018
05:33
Condividi
Politica - Alessandria

Comune rassicura AleComics: “Perizie Cittadella? Faremo nostra parte”

"Non ci siamo mai tirati indietro rispetto a determinate manifestazioni e non lo faremo nemmeno questa volta" ha detto l'assessore Fteita
Comune rassicura AleComics: “Perizie Cittadella? Faremo nostra parte”

ALESSANDRIA – Per AleComics il Comune di Alessandria farà la sua parte. Ai microfoni di Radio Gold l’assessore alle Manifestazioni Cherima Fteita ha rassicurato l’associazione organizzatrice della mostra mercato del fumetto, in programma i prossimi 15 e 16 settembre alla Cittadella di Alessandria, in merito alle perizie per la agibilità delle strutture della fortezza settecentesca alessandrina. Ad oggi manca ancora questa documentazione che, nel corso dell’ultima Commissione Cultura dedicata all’evento, gli organizzatori si erano anche detti pronti a finanziare di tasca propria. 

Anche se la dirigente del Comune Rosella Legnazzi ha riferito che toccherebbe proprio all’amministrazione farsene carico” ha sottolineato Matteo Guzzon, uno degli organizzatori “questo sarebbe un grande sollievo. Da parte nostra abbiamo comunque dato la disponibilità in caso estremo ad accollarci la spesa, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 mila euro. Piuttosto che far saltare la manifestazione, saremmo pronti a fare questo sforzo economico. Non è semplice visto che la nostra associazione è no profit e si autofinanzia. Qualora dovessimo pagare noi quella cifra si andrebbero a precludere o limitare alcuni contenuti. La manifestazione è nata ad Alessandria e per Alessandria e lotteremo affinché resti in città, sperando che ci siano sempre le condizioni affinchè ciò avvenga”.

Assente in Commissione per un impegno, l’assessore Cherima Fteita ha quindi voluto ribadito l’impegno di Palazzo Rosso, rassicurando AleComics: “Siamo disponibili a venire incontro agli organizzatori in merito al percorso di realizzazione dell’evento. Tutto quello che è nelle nostre possibilità lo faremo. Per ora non conosco ancora con precisione i termini di queste verifiche e i costi. Se non sbaglio dovrebbero essere fatte a ridosso dell’evento, visto che si tratta di certificazioni temporanee. In ogni caso se ci saranno delle problematiche si cercherà di risolverle. Analizzeremo tutto passo dopo passo. L’anno scorso? Quando ci siamo insediati era stato già tutto espletato. Non ci siamo mai tirati indietro rispetto a determinate manifestazioni e non lo faremo nemmeno questa volta”.

Condividi