24 Luglio 2018
12:23
Comitato per difesa Borsalino: “All’azienda auguriamo futuro radioso”
ALESSANDRIA – Anche il “Comitato per la difesa della Borsalino in Alessandria” ha accolto con grande soddisfazione l’acquisizione definitiva dell’azienda da parte della Haeres Equita dell’imprenditore svizzero Philippe Camperio, ufficiale da lunedì visto che fino a domenica sera c’era tempo per eventuali rilanci di altri soggetti.
“Dopo tutte le iniziative a sostegno della fabbrica e dei suoi dipendenti che come “Comitato per la difesa della Borsalino in Alessandria” abbiamo organizzato per salvaguardare le attività Borsalino e perché queste potessero continuare nella città dove sono nate 160 anni or sono, possiamo ritenere concluso il nostro lavoro” ha sottolineato Fabrizio Priano, fondatore del Comitato.
“A partire da Dicembre 2017 abbiamo perseguito l’obbiettivo che ci eravamo prefissi per mantenere alta l’attenzione sulla Borsalino organizzando e promuovendo svariate iniziative pubbliche e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito al comitato aiutandoci in modo fattivo. Tra le iniziative voglio ricordare il primo appuntamento del Comitato che ha partecipato all’incontro “tutti con il cappello davanti al negozio Borsalino”. Ideato da Elisa Pasino il 23 dicembre, grande successo di pubblico, che ha dato la percezione di quanto Alessandria tenesse alla Borsalino.
Tutte le manifestazioni legate alla Biennale di Alessandria, sia convegni che presentazioni di libri che esposizione di cappelli d’epoca. I progetti realizzati con la compagnia teatrale “ Ostinata Passione” con Tosca Tutti a teatro con il cappello, il Casting Miss Italia Comitato Piemonte per Borsalino, la stilista Nada Nuovo che ha portato una collezione ispirata a Borsalino al concorso internazionale di moda di Matera e tanti altri ancora.
Un ringraziamento agli amici di Studio Due e in particolare a Roberta Savogin che hanno ideato e ci hanno donato il bellissimo logo del Comitato.
Oggi è venuto meno il motivo per cui il Comitato è nato e quindi ne dichiariamo lo scioglimento, come ultimo atto auguriamo un futuro glorioso quanto e più del suo passato alla Borsalino, ai suoi dipendenti e alla nuova proprietà“.