Autore Redazione
venerdì
27 Luglio 2018
09:40
Condividi
Politica - Novi Ligure

Infortunio al pastificio di Silvano. Flai Cgil chiede incontro urgente

Dopo l'infortunio del lavoratore, ferito a un braccio mentre lavorava con un macchinario, i colleghi hanno bloccato le produzioni, riprese solo questo venerdì mattina
Infortunio al pastificio di Silvano. Flai Cgil chiede incontro urgente

SILVANO D’ORBA –  È ripresa questo venerdì mattina l’attività al Pastificio Mediterranea di Silvano d’Orba. Come spiegato dal Segretario Flai Cgil Marco Malpassi, i lavoratori hanno bloccato le produzioni subito dopo l’incidente in cui è rimasto ferito un loro collega.

Il lavoratore, ha aggiunto il sindacalista, per fortuna sta bene ma ha riportato la frattura di un braccio, “risucchiato” da un macchinario per il confezionamento della pasta. L’uomo mercoledì era stato subito soccorso dai colleghi e poi dai medici del 118, che l’avevano portato all’ospedale di Torino. “Per fortuna è andata bene” ha sottolineato il Segretario Flai Cgil, evidenziando la solidarietà e la “forte risposta” dei colleghi dell’ex pastificio Moccagatta.

Il sindacato e le Rsu, ha aggiunto Malpassi, avevano già evidenziato la necessità di una diversa organizzazione del lavoro all’interno del pastificio e richiesto una “formazione adeguata” per i contratti a termine.Quelle segnalazioni, però, sono cadute nel vuoto”. Dopo quanto accaduto mercoledì la Flai Cgil è quindi tornata a chiedere all’azienda un nuovo incontro, questa volta “urgente“, proprio per rivedere i “carichi di lavoro” e garantire la sicurezza dei lavoratori.

Condividi