Autore Redazione
venerdì
27 Luglio 2018
15:29
Condividi
Politica - Alessandria - Valenza

Mense: aperto tavolo di confronto al Ministero del Lavoro

"Le offerte economiche non giustificano eventuali tagli o ridimensionamenti"
Mense: aperto tavolo di confronto al Ministero del Lavoro

ALESSANDRIA – In attesa di conoscere il soggetto che si aggiudicherà gli appalti per il servizio di refezione delle mense scolastiche ad Alessandria e Valenza, questo venerdì mattina Filcams Cigl, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno avuto un incontro al Ministero del Lavoro di Alessandria. 

“La priorità resta la salvaguardia dei lavoratori e delle lavoratrici che in totale sono 112 e che al momento operano su 4 diverse Aziende: Aristor, Alessandria Servizi, Elior e Sotral. L’attivazione del tavolo presso il Ministero è stata importantissima per dare il via a quanto stabilito dal Contratto Nazionale di Lavoro” ha sottolineato Maura Settimo, di Uiltucs Uil “Ricordo ancora una volta che il Contratto Nazionale ribadisce la volontà delle parti di garantire la salvaguardia dell’occupazione in un settore particolarmente sensibile e soggetto a continui cambi di gestione”.

“Le offerte economiche sono in capo alle imprese e agli imprenditori che devono fare i conti con le regole contrattuali e pertanto” ha proseguito la sindacalista “letto a fondo il capitolato, non giustificano eventuali tagli o ridimensionamenti. Per quanto riguarda i possibili problemi di dilatazione dei tempi di assegnazione dovuti a ricorsi delle aziende escluse, abbiamo fatto presente che questo problema riguarderà le Amministrazioni Comunali che comunque dovranno garantire dell’inizio del servizio nelle scuole di Alessandria e di Valenza”.

Condividi