Autore Redazione
mercoledì
22 Agosto 2018
16:04
Condividi
Politica - Alessandria

Mense: sindacati sul piede di guerra. “Annunciata macelleria sociale”

"Un possibile taglio occupazionale di circa 500 ore di lavoro settimanali" hanno riferito le parti sociali. Giovedì alle 10 nuovo presidio dei lavoratori sotto il Comune di Alessandria
Mense: sindacati sul piede di guerra. “Annunciata macelleria sociale”

ALESSANDRIA – “A dir poco disastroso”Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil non hanno usato mezzi termini nel definire l’esito del primo incontro con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, la ditta aggiudicataria del bando per il servizio di refezione scolastica. Le parti sociali, da oggi in mobilitazione permanente, hanno sottolineato che quest’ultima avrebbe annunciato “un taglio occupazionale che, secondo le prime comunicazioni rese, può corrispondere a circa 500 ore di lavoro settimanali“.

“Annunciata la macelleria sociale” le parole dei sindacati “Le responsabilità che la Società e l’Amministrazione Comunale si stanno assumendo sono pesantissime e le conseguenze nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori oggi occupati rischia di essere drammatica“.

Giovedì mattina alle 10 sono stati convocati un presidio e una assemblea pubblica dei lavoratori e delle lavoratrici sotto il Palazzo Comunale di Alessandria, in piazza della Libertà “per difendere il lavoro, per garantire la qualità dei servizi e tutelare i nostri bambini”. 

Condividi