Autore Redazione
giovedì
6 Settembre 2018
05:29
Condividi
Politica - Alessandria

“Basta disfattismo. Le feste danno lustro ad Alessandria”

In un post sulla sua pagina Facebook l'assessore Paolo Borasio ha difeso dalle critiche sui social le recenti iniziative in città come il Capodanno Alessandrino e l'evento di sabato prossimo, Aperto per Cultura
“Basta disfattismo. Le feste danno lustro ad Alessandria”

ALESSANDRIA – In un post sulla sua pagina Facebook l’assessore all’Ambiente del Comune di Alessandria Paolo Borasio ha stigmatizzato le critiche arrivate sui social alle recenti iniziative di festa del centro cittadino: dal Capodanno Alessandrino dello scorso venerdì ad Aperto per Cultura, previsto sabato prossimo, giudicati fuori luogo da alcuni utenti visti i tanti problemi da affrontare, dalla spazzatura alla cura del verde. Secondo il membro della Giunta Cuttica “le critiche vanno sempre e comunque formulate in maniera costruttiva per migliorare la città, ma lascia perplessi leggere dei commenti negativi sulle feste in città”.

“Con questo ragionamento” ha continuato Borasio su Radio Gold “dovremo abrogare questi momenti in tutta Italia. La festa è un momento di socializzazione, durante il quale le associazioni e i commercianti del territorio investono, mettendo in moto un sistema che va supportato e non criticato. La città si rivitalizza, con tanti esercizi commerciali che si mettono in gioco e tutto questo porta indotto e guadagni per le attività“.

“Bisogna essere felici che una città festeggi qualcosa” ha aggiunto ancora Borasio “non si può solo pensare a ciò che non funziona, occorre mettere in evidenza anche tutto quello di positivo che c’è. Da alessandrini dobbiamo essere orgogliosi di supportare ciò che può essere motivo di vanto per la città. Questo non significa dimenticarsi dei problemi ma semplicemente ricordarsi che Alessandria è una città che sa anche dare e non solo lamentarsi. Viva il capodanno alessandrino ed aperto per cultura” il messaggio finale dell’assessore Borasio sul social network.

Condividi