Autore Redazione
lunedì
8 Ottobre 2018
12:38
Condividi
Politica - Alessandria - Valenza

Mense: Uiltucs Uil ai genitori. “Sciopero battaglia doverosa”

"Molte lavoratrici sono anche mamme. Lo scopo dello sciopero non è recare problemi alle famiglie alessandrine" ha sottolineato il segretario Maura Settimo
Mense: Uiltucs Uil ai genitori. “Sciopero battaglia doverosa”

ALESSANDRIA – Incontro informale tra il sindacato Uiltucs Uil e la presidente del Comitato Mensa di Alessandria, Stefania Vazzoler, in rappresentanza dei genitori dei bambini delle scuole. Il confronto è stato voluto dal sindacato e, ha sottolineato Uiltucs, si è rivelato “un importantissimo momento di condivisione delle problematiche emerse in queste settimane in un servizio importante per la nostra comunità. Si è capito fin da subito di poter lavorare in sinergia proprio per il raggiungimento di scopo comune che è quello di garantire sia la tutela della sicurezza per la salute dei bambini e che le garanzie sindacali nel rispetto delle norme di legge e di contratto per coloro che operano ogni giorno proprio a contatto con i nostri bambini”.

“Per i lavoratori e le lavoratrici è importante chiarire che lo scopo dello sciopero del prossimo 18 ottobre non è quello di recare problemi alle famiglie alessandrineha sottolineato Maura Settimo, segretario Uiltucs Alessandria “tanto è vero che molte operatrici sono anche mamme e a loro volta utilizzano da utenti il servizio, ma la battaglia è doverosa perché in tutta questa vicenda non vi è stato il rispetto delle norme contrattuali e si è avuto un peggioramento di tutte le condizioni di lavoro”.

“Rispetto alle perplessità espresse da Uiltucs sulle condizioni del centro cottura ci riserviamo di verificare di persona e per questo abbiamo inviato al Comune di Alessandria la richiesta di poter effettuare un sopralluogo” ha sottolineato a RadioGold Stefania Vazzoler. 

Come già sottolineato Artana Alimentare ha smentito le critiche di Uiltucs Uil in merito alle condizioni del Centro Cottura sul quale, avevano sottolineato dall’azienda in via Tonso, anche Asl aveva dato parere favorevole.

Condividi