Autore Redazione
lunedì
23 Giugno 2014
00:00
Condividi
Politica - Acqui Terme

La giunta di Casale Monferrato è fatta

La giunta di Casale Monferrato è fatta

Fatta la giunta a Casale Monferrato. La squadra di Titti Palazzetti sarà composta da Cristina Fava, vicesindaco, con deleghe al Lavoro e coordinamento delle bonifiche dell’amianto e le politiche sanitarie correlate, Promozione di contributi europei, statali e regionali, Rapporti con il Consiglio comunale.

Francesco Martinotti è il nuovo assessore al Bilancio, Programmazione Economica, Finanziaria e Fiscale, Controllo di Gestione, Economato, Controllo analogo, Sportello Unico, Programmazione partecipazioni societarie, Decentramento, Servizi Demografici Sviluppo, Innovazione e Attività Economiche (Industria, Agricoltura, Artigianato, Commercio), Verifica attuazione del Programma.

Luca Gioanola ha ottenuto le competenze in tema di Ambiente, Ecologia, Energie rinnovabili e risparmio energetico, Pulizia della città, Politiche per la qualità ambientale della vita, Politiche per la bonifica dell’amianto, Verde Pubblico, Rapporti con Cosmo e Consorzio Casalese Rifiuti / Consorzio di Bacino, Tutela animali, Tutela e valorizzazione del paesaggio, Trasporti e Mobilità, Viabilità e grandi viabilità su strada e rotaia.

Sandro Terrugi sarà assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione e pronto intervento, Sistema idrografico e territorio, Rapporti con A.M.C.

Daria Carmi si occuperà di Cultura, Turismo, Manifestazioni, Grandi Eventi, Rapporti con MonDo e Monferrato Eventi in liquidazione, Marketing territoriale, Comunicazione, Ufficio Stampa, Urp, Promozione Sportiva, Politiche Giovanili, E-government e E-procurement.

Carlo Gioria dovrà gestire l’Urbanistica e Patrimonio, Pianificazione e Sviluppo Urbano e Territoriale, Semplificazione Burocratica, Edilizia e Politiche abitative, Piano Strategico Area Monferrato, Arredo e Qualificazione urbana.

Infine Ornella Caprioglio è il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, Politiche per la Famiglia, Integrazione, Associazionismo, Volontariato, Pari Opportunità.

Rimarranno, invece, in carico al Sindaco Titti Palazzetti le seguenti deleghe: Segreteria Generale, Affari generali, Risorse Umane, Welfare, Polizia Locale, Sanità, Protezione Civile, Sicurezza, Rapporti con Enti Territoriali.

Durante il Consiglio comunale di mercoledì sera ci sarà anche la surroga dei due assessori che avrebbero dovuto far parte dell’assemblea: Luca Gioanola che lascia il posto al primo escluso della lista Casale cuore del Monferrato, Davide Sorisio, e Ornella Caprioglio, il cui posto sarà preso dal primo escluso della lista Pd, Luca Servato.

«Una Giunta frutto di una proficua concertazione, basata su competenze e innovazione” ha detto il sindaco Titti Palazzetti “in grado di dare quello slancio di cui la città ha bisogno, sia dal punto di vista economico sia culturale, per uscire dalla stagnazione, decadenza e rassegnazione degli ultimi anni. Abbiamo dei professionisti e personalità competenti nelle proprie materie e, soprattutto, che hanno un obiettivo condiviso: lavorare per il bene comune, nell’interesse di tutti i cittadini».

Condividi