21 Ottobre 2014
00:00
Venerdì sciopero generale dell’Usb contro il “Jobs act” del Governo Renzi
L’Unione Sindacale di Base questo venerdì scende in piazza contro il “Jobs act” del Governo Renzi. Lo sciopero nazionale di 24 ore del settore pubblico e privato aderente è stato indetto per protestare contro le politiche in tema lavoro e pubblica amministrazione e contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego. I lavoratori dell’Usb incroceranno inoltre le braccia in difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori. Durante la giornata di sciopero verranno organizzate manifestazioni in diverse città italiane. Ad Alessandria l’Usb si ritroverà dalle 10 di fronte alla Prefettura, in piazza della Libertà.
Durante lo sciopero saranno comunque garantiti i servizi minimi. Come comunicato da Atm, gli autobus effettueranno in ogni caso le corse dalle 5 alle 8.30 del mattino e dalle 16.30 alle 19.30.
Il Comune di Alessandria garantirà invece solo i seguenti servizi:
– Stato Civile – Limitatamente al raccoglimento delle registrazioni di nascita e morte.
– Cimiteriali – Limitatamente al trasporto, al ricevimento ed inumazione delle salme.
– Polizia Municipale – Limitatamente ad: attività richiesta dall’autorità giudiziaria e in caso di trattamenti sanitari obbligatori, attività di rilevazione relativa all’infortunistica stradale, attività di pronto intervento, attività di funzionamento della centrale operativa, attività di vigilanza della Casa Municipale, attività di assistenza al servizioattinente alla rete stradale e situazioni di emergenza.
– Pronto Intervento Stradale – Limitatamente all’attività di una squadra di pronto intervento sulla rete stradale ed esclusivamente per le operazioni di messa in sicurezza.
– Protezione Civile – Attività di presidio.