5 Dicembre 2014
00:00
E’ ufficialmente nata la “Sezione orafa” di Confindustria Alessandria
Confindustria Alessandria ha ufficialmente costituito la nuova “Sezione Orafa”, nata dopo l’ingresso dell’Associazione Orafa Valenzana (AOV) nell’unione degli industriali. Durante l’assemblea costitutiva è stato approvato il regolamento della nuova Sezione Orafa che dal 2015 rivestirà un ruolo attivo a sostegno delle istanze del distretto all’interno del direttivo di Federorafi. Sempre mercoledì al Centro Comunale di Cultura di Valenza è stato anche nominato il Direttivo della Sezione Orafa di Confindustria Alessandria, che è composto da Francesco Barberis (Barberis Srl), Andrea Deambrogio (Deambrogio F.lli), Valentina Callegher (Di.Go: Srl), Marco Borsalino (Marco Borsalino Diamanti). Tra i prossimi impegni dei membri del Direttivo ci sarà la nomina del Presidente e del Vice Presidente della “Sezione Orafa di Confindustria Alessandria.
Inoltre, Confindustria Alessandria, in linea con le direttive di Confindustria a livello nazionale e regionale, ed anche a seguito dell’accordo di integrazione esistente con Confindustria Cuneo, sta procedendo alla costituzione di altre due sezioni: la “Sezione Metalmeccanici” e la “Sezione Sanità”.
La costituenda Sezione Metalmeccanici si è tra l’altro già riunita lo scorso mese, in Confindustria Alessandria, in occasione di un incontro tecnico con la analoga sezione di Cuneo e con quella di Genova.