Autore Redazione
venerdì
19 Dicembre 2014
00:00
Condividi
Politica

Per il M5S il Natale ad Alessandria è sempre più una beffa tra “mucchi di bancali, code in centro e ora anche un nuovo centro commerciale”

Per il M5S il Natale ad Alessandria è sempre più una beffa tra “mucchi di bancali, code in centro e ora anche un nuovo centro commerciale”

ALESSANDRIA – Per il Movimento 5 Stelle di Alessandria il Natale 2014 nel capoluogo è sempre più “un’amara beffa“. Prime a finire nel mirino dei pentastellati sono state le installazioni in Corso Roma, o meglio i “mucchi di bancali” che avrebbero trasformato la via dello shopping in “un’improvvisata discarica urbana“. L’amministrazione comunale, ha aggiunto il Movimento 5 Stelle avrebbe poi messo “la ciliegina sul panettone” con la pista di pattinaggio sul ghiaccio di fronte alle Poste, una “collocazione “surreale” che per i pentastellati ha fatto “collassare la già confusa viabilità delle zone centrali” . “L‘ultimo regalo ai commercianti” ha ironicamente sottolineato il Movimento 5 Stelle, l’amministrazione comunale di Alessandria l’avrebbe poi offerto “già confezionato e impacchettato” in Commissione Sviluppo e Territorio. “L’ultima cattiva notizia per gli alessandrini” secondo i pentastellati è infatti l’accordo fra il Comune e l’imprenditore Derizio per convertire l’ex mercato ortofrutticolo degli Orti in centro commerciale “con lo scomputo  di 408.243,59 euro di oneri di urbanizzazione” a carico di Palazzo Rosso (clicca QUI per la notizia). In breve avremo l’approvazione dell’ennesimo centro commerciale alessandrino, mentre i piccoli negozi chiudono in centro, con forti ed evidenti ripercussioni sul tessuto economico e sociale della città. Il Movimento 5 Stelle di Alessandria e’ favorevole all’incasso della somma dovuta per gli oneri dall’imprenditore, al fine di metterla a disposizione del Comune a favore della risoluzione di problemi ben più urgenti delle opere previste dall’accordo (tra le quali la creazione di 3 rotonde su Via Teresa Michel).  Con la cifra riscossa si potrebbero, infatti, finanziare diversi progetti, tra cui: risistemare il manto stradale e i marciapiedi, rimuovere l’amianto dagli edifici comunali e ATC, oppure effettuare interventi sulle infrastrutture di comunicazione viaria. In tutta questa amarezza che circonda la decisione che la Giunta sta per prendere, l’Assessore Barrera sta per lanciare un’altra accattivante iniziativa per il commercio. Leggiamo dai giornali che ….prima di Natale “….arriverà ancora un albero particolare….” Decorato da…sottovesti! Ormai realtà e burla si confondono, ma a spese di chi? Purtroppo della nostra città”.

 

Condividi