Autore Redazione
venerdì
26 Dicembre 2014
00:19
Condividi
Politica - Alessandria

Dal Seme al Cibo: il Movimento Cristiano Lavoratori vicino a 10 mila famiglie povere del mondo

Dal Seme al Cibo: il Movimento Cristiano Lavoratori vicino a 10 mila famiglie povere del mondo

ALESSANDRIA – Anche la sezione alessandrina del Movimento Cristiano Lavoratori ha promosso la campagna intitolata “Dal Seme al Cibo”. Con un’offerta di 5 euro si potrà acquistare una bustina di frumento, da destinare a 10 mila famiglie africane del Sud Sudan, Somalia e Marocco, oltre che dell’Ecuador, in America Latina. Il progetto è stato ideato in collaborazione con la onlus Cefa. Nei prossimi giorni proseguirà la campagna di sensibilizzazione in città: con appena 100 euro una famiglia potrà essere supportata con le sementi, gli attrezzi agricoli e la dovuta formazione per l’autosufficienza.

“Per MCL – spiega Piercarlo Fabbio Presidente provinciale – ogni persona ha diritto ad una vita degna e quindi, come più volte richiamati da Papa Francesco, tutti dovremmo misurarci con i problemi di giustizia sociale e dello sviluppo sostenibile riducendo lo scandalo dell’abbondanza a discapito di altri esseri umani e dell’ambiente, ripensando al bene comune secondo la dottrina sociale cristiana.”

Si può sostenere il progetto andando direttamente sul sito www.cefaonlus.it e versare con carta di credito; oppure anche attraverso il codice IBAN IT 03R 083270322 1000000003689 (fiscalmente deducibile) specificando la causale “dal seme al cibo”, oppure destinando il 5×1000 al MCL impiegando il codice fiscale 80188650586, o attraverso i vari momenti di sensibilizzazione da domenica 21 dicembre 2015. 

Per maggiori informazioni potete cliccare sul sito www.dalsemealcibo.org oppure www.cefaonlus.it 

Condividi