Autore Redazione
martedì
30 Dicembre 2014
07:53
Condividi
Politica

Cambia la Grecia, cambia l’Europa

Cambia la Grecia, cambia l’Europa

Riceviamo e pubblichiamo

 

“In Grecia può finalmente iniziare il cammino di un’altra Europa.

La mancata elezione del Presidente della Repubblica certifica il fallimento della maggioranza tra popolari e socialisti. Ma il suo fallimento sta soprattutto e in modo drammatico nelle condizioni di devastazione sociale a cui ha portato il Paese e il suo popolo. La colpa e’ della austerità , delle imposizioni della Troika di cui il governo greco e’ stato esecutore. Ma ora la parola torna al popolo. Sappiamo bene che chi ha di fatto commissariato la democrazia per tutto questo tempo farà di tutto per creare panico, terrore per cercare di impedire cio’ che chiaramente il popolo vuole e cioè dirà basta a cambiare pagina.

Ma Syriza, il partito della sinistra che e’ in testa in tutti i sondaggi, siamo certi che saprà reagire contro questi tentativi e far si che la democrazia trionfi. Il programma di Syriza e’ chiaro ed e’ ciò che vuole il popolo greco e che serve alla Grecia e alla Europa. Viole dire basta alla austerità, ristrutturare il debito costruendo una conferenza europea, creare un piano di sviluppo europeo. Vuole stare in Europa per cambiarla. E vuole, da subito, migliorare la vita delle persone con misure immediate su redditi, welfare e diritti.

Se cambia la Grecia può cambiare l’Europa. Noi siamo a fianco del popolo greco e di Syriza e chiediamo a tutte e tutti di impegnarsi per difendere il diritto del popolo greco a decidere del proprio destino contro ogni campagna di mistificazione e di terrore”.

#noistiamoconlaliberta’delpopologrecodideciderenoistiamoconsyriza

L’altra Europa con Tsipras

www.listatsipras.eu

Condividi